skip to main content

About sunlink pv

SunLink Pv fondata nel 2004 è da tempo leader mondiale nella produzione di pannelli fotovoltaici ad alta efficenza. Sunlink Pv si attesta tra le prime aziende in Cina ad aver intrapreso la produzione di pannelli fotovoltaici ed è stata, a conferma della sua natura internazionale, la terza società cinese ad ottenere la certificazione TUV diventando, quindi, il secondo marchio del paese ad entrare nel mercato europeo di riferimento. La società ha da subito operato con successo in Germania e Spagna, l'esperienza acquisita in questi due paesi è servita successivamente nel 2007 per entrare nel mercato italiano, oggi indiscusso punto di riferimento mondiale nel campo del fotovoltaico.

Sunlink PV HeadQuarterAll'inizio del 2009, a fronte della significativa crescita della domanda mondiale di energie energie rinnovabili e dei successi commerciali, Sunlink Pv ha investito 25 milioni di dollari per la realizzazione del nuovo stabilimento di produzione presso il quale è presente anche l'attrezzato R&D Center. Nel mese di giugno del 2010 Sunlink Pv, a fronte degli ingenti investimenti, costituisce la nuova società, JiangSu Sunlink PV Technology Co., Ltd, titolare ovviamente del marchio Sunlink Pv, iniziando immediatamente la produzione di moduli nella nuova struttura.

Nel settembre 2010 Sunlink Pv ha inaugurato, inoltre, le nuove linee di produzione di celle realizzate con i macchinari della italiana Baccini S.p.A., permettendo una capacità produttiva di 200 MW di celle utilizzate per l'approvvigionamento della linea di produzione di pannelli che ad oggi ha la capacità di 600MW/anno. Alla fine del 2010 la vecchia sede produttiva è stata ceduta ed è definitivamente uscita dal gruppo Sunlink Pv. Attualmente vengono prodotti pannelli ad alta efficenza che vanno da 5Wp a 300Wp, sia monocristallini e policristallini, coprendo tutta gamma di prodotti attualmente sul mercato mondiale. La rigorosa applicazione del sistema di gestione della qualità ISO9001 ed i costanti controlli e indicazioni del R&D center interno unitamente alle certificazioni IEC61215 Ed.2, IEC61730, UL1703, permettono a Sunlink Pv di fornire ai Clienti i più elevati standard di garanzia calibrati secondo le esigenze imposte dai vari mercati unitamente ad copertura assicurativa per la responsabilità civile con copertura mondiale.

Le mirate strategie di marketing hanno permesso al marchio Sunlink Pv di essere presente in oltre 20 paesi, attraverso una rete di distributori locali nei paesi emergenti e stabilendo, invece, uffici di rappresentanza nei paesi strategici, Germania e Italia.La crescente domanda italiana di pannelli fotovoltaici ha imposto la creazione di un dipartimento specifico per fare fronte alle specifiche richieste unendo definitivametne due realta, quella di Sunlink Pv e di Queens Co. Ltd, che già dal 2005 collaboravano con un rapporto di partnership che nel tempo si è intensificato dalla crescete comunione di interessi.

Sunlink PV HeadQuarter 3/4 viewA giungo del 2011 la società statale IRICO Group Electronics Co.,Ltd. ha acquisito il 21% delle quote di Sunlink Pv. IRICO Group Electronics Co.,Ltd. è tra le prime 100 aziende di elettronica al mondo ed è anche uno dei più grandi produttori di vetro temprato ad altra trasmissione, componente essenziale nella produzione dei pannelli fotovoltaici.Gli ingenti capitali di cui dispone IRICO Group Electronics Co.,Ltd. unitamente al esperienza maturata dal suo centro ricerca e sviluppo nel campo del vetro temprato, garantiranno nel tempo a Sunlink Pv un costate approvvigionamento di materiale di altissima qualità unitamente alla riduzione dei costi di produzione, dovuta alla ulteriore salita a monte della catena dei semilavorati.

Il rapporto di collaborazione con una società statale, inoltre, avvantaggerà Sunlink Pv nella penetrazione sul mercato interno cinese protagonista di una crescente domanda di pannelli fotovoltaici.I recenti investimenti e le nuove partnership, infine, sono finalizzate a rendere Sunlink Pv protagonista mondiale nel percorso di avvicinamento alla "green parity" entro il 2015, infatti, la produzione di pannelli fotovoltaici verrà aumentata sino a 2GW, 600 MW di celle fotovoltaiche e 200 MW di Wafer di silicio, completando. Quindi, la produzione di tutta la filiera produttiva. Ad oggi SunLink PV prosegunedo nella strategia di commercializzazione globalizzata dopo oltre sei anni di duri sforzi, è diventata una azienda internazionale i cui prodotti sono distribuite in oltre 20 paesi con una rete distributiva in Germania, Italia, Australia, Nord America, Sud America e Sud Est Asiatico, con la quale possiamo avvicinarci con i nostri clienti, ascoltarli e rispondere rapidamente alle loro esigenze.

download brochure
Tier 1 Solar Manufacturer

SunLink PV è felice di essere entrata tra i Tier 1 riconosciuta tra i Top 2% dei produttori di pannelli fotovoltaici.

tier1 rank

Nuovo sito produttivo di Taiwan

Sunlink Pv ha aperto un nuovo sito produttivo per la produzione di panelli di alta gamma.

Settembre 2014

SunLink Pv ha iniziato una partnership con una società di Taiwan per la produzione di pannelli ad alta efficienza. Questa nuova linea di produzione garantisce a Sunlink Pv la possibilità di consolidarsi nel mercato europeo ed iniziare la distribuzione nell'area del pacifico. La nuova struttura ha, inoltre, creato 110 new jobs, portanto il numero di collaboratori che lavorano negli otre 25000 mq ad oltre 1400. La struttura di Tawan rappresenta un nuovo passo di Sunlink nel Sua strategia di espansione, modernizzazione e mantenimento della sua posizione nel mercato globalizzato

La nostra Idea

Vision:

Contribuire allo sviluppo di energia verde del mondo e contribuire ad alleviare la crisi energetica mondiale.

Mission:

Seguire le esigenze dei nostri Clienti fornendo loro pannelli fotovoltaici ad alto rendimento a prezzi sempre più competivi, nella costante sfida contro gli obsoleti sistemi di produzione energetica alimentati da carbon fossile.

A Green Company:

Riconosciamo la nostra responsabilità come azienda globale e in particolare come produttore di tecnologia di energia verde. Ci sforziamo continuamente di ridurre l'impatto ambientale del lavoro che facciamo ed i prodotti che creiamo. Proteggere l'ambiente è fondamentale per la conservazione delle preziose risorse naturali e la continua salute del nostro pianeta. Siamo costantemente al lavoro per ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente. Abbiamo un programma di riciclaggio attiva sia per i nostri uffici e impianti di produzione, nonché per i nostri prodotti che si sono progettati per essere riciclabili.